Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli"

Dipartimento di Matematica e Applicazioni
“Renato Caccioppoli”

Matematica
federicoII

Come raggiungerci

La sede principale del Dipartimento di Matematica e Applicazioni “Renato Caccioppoli” si trova all’interno del complesso universitario di Monte S. Angelo, in via Cintia, Napoli.

Il complesso di Monte S. Angelo è aperto, nei giorni lavorativi, dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14 di sabato. Esso si trova tra il quartiere Fuorigrotta e la frazione Soccavo, nelle immediate vicinanze di uno svincolo autostradale (l’uscita Fuorigrotta della Tangenziale di Napoli) e non lontano dalla stazione ferroviaria Napoli Campi Flegrei.

Come arrivare al complesso di Monte S. Angelo

Con il treno (vedi Trenitalia e Italo)

Una volta arrivati alla Stazione Centrale di Napoli si può prendere l’autobus 151 fino a piazzale Tecchio oppure la Metro Linea 2 fino alla fermata Campi Flegrei (piazzale Tecchio), poi un autobus per Monte S. Angelo – via Cintia (vedi sotto).
In alternativa (consigliata) dalla Stazione Centrale si può prendere un taxi direttamente per il Dipartimento, costo approssimativo 17-18 euro (chiedere tariffa a tassametro e destinazione Dipartimento di Matematica dentro il complesso di Monte S. Angelo – Fuorigrotta).
Con mezzi pubblici (vedi ANM Napoli)
  • Linee che collegano piazza Garibaldi con piazzale Tecchio: Bus 151, Metro Linea 2 – fermata Campi Flegrei.
  • Linee che collegano piazzale Tecchio con Monte S. Angelo – via Cintia: Bus 180, R6, 615.
Con l’aereo (vedi Aeroporto di Capodichino)
Dall’aeroporto si può raggiungere la Stazione Centrale (piazza Garibaldi) con l’Alibus.
Per raggiungere il dipartimento si consiglia di prendere un taxi, costo approssimativo 23 euro (chiedere tariffa predeterminata e destinazione Dipartimento di Matematica dentro il complesso di Monte S. Angelo – Fuorigrotta).
Con l’automobile
Arrivati a Napoli, prendere la Tangenziale di Napoli per l’uscita Fuorigrotta. Dopo una piccola salita (in curva, meno di cento metri) lasciato lo svincolo, percorrere via Cintia per circa 450 metri. Dopo il casello, prendere l’uscita a destra (direzione Pianura, Soccavo). Giunti al semaforo, il complesso universitario è ben visibile sulla sinistra.