Dipartimento di Matematica e Applicazioni
 “Renato Caccioppoli”

Biblioteca "Carlo Miranda" - Catalogo dei periodici

La versione cartacea del catalogo periodici della Biblioteca Carlo Miranda, pubblicato nel 2003, pur mantenendo una funzione storica che può avere una sua utilità per una prima visualizzazione di insieme della consistenza del nostro posseduto di riviste scientifiche e sulla loro localizzazione, non è più aggiornata. Pertanto resta attivo il solo aggiornamento on line del nostro catalogo periodici che è parte integrante del catalogo elettronico nazionale dei periodici di ACNP. Tale aggiornamento è a cura di Anna Colucci (tel. 0816-75738, e-mail: acolucci@unina.it), responsabile anche del servizio di document delivery attivo presso la nostra biblioteca.

Si può effettuare, direttamente da questa pagina, la consultazione del catalogo ristretta alla nostra biblioteca. Per effettuare una ricerca, si inserisca dove indicato una parte del nome della rivista (o delle riviste) su cui si richiedono informazioni. Vanno inserite parole complete oppure parti di parole con asterischi che sostituiscano le parti mancanti; l'ordine delle parole è irrilevante. Ad esempio, per cercare tutte le riviste il cui nome contenga le parole "European" e "Journal", in qualsiasi ordine si può inserire una qualsiasi delle stringhe "european journal", "journal european", "j* europ*", "j* *u*ean".

Nome della rivista:

Ricerche più sofisticate possono essere effettuate dall'apposita pagina di ricerca di ACNP. Per restringere la ricerca alla nostra biblioteca inserire il codice na014 nel campo Codici Biblioteche. Il nome della rivista va al campo Titolo.

Collocazione dei periodici

Con poche eccezioni i periodici della Biblioteca Carlo Miranda sono conservati, per le annate dal 1981 in poi, presso la sede della biblioteca nell'edificio del DMA a Monte S. Angelo; le annate precedenti sono invece nel pozzo librario della Biblioteca Centrale di Facoltà di Scienze MM.FF.NN. (edificio dei centri comuni, Monte S. Angelo). Sono anche nel pozzo librario i periodici cosiddetti estinti, quelli cioè per i quali non è più in corso un abbonamento.